Il corso Formazione Lavoratori è la base indispensabile da cui partire per la sicurezza e la formazione dei lavoratori ed è obbligatorio per tutti con le rispettive classi di rischio
Il Corso di Formazione per Lavoratori (Rischio Basso) assolve agli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza, D.lgs 106/09 e gli aggiornamenti dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 in materia di prima formazione ed aggiornamento dei lavoratori delle aziende, rientranti nella categorizzazione ATECO a rischio basso. L’accordo, siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011, ha definito in maniera chiaro l’obbligo formativo per tutti i lavoratori facenti parte dell’organizzazione aziendale.
Lavoratore, dipendente a tempo indeterminato e determinato, apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante formativo, allievo in formazione (istituti di istruzione e universitari) limitatamente all’uso di laboratori tecnici/scientifici e uso videoterminali, volontario, volontario del servizio civile, dei vigili del fuoco e della protezione civile.
Formazione Generale 4 ore (Disponibile in modalità frontale)
Per tutti i lavoratori la formazione può essere svolta anche tramite E-Learning, con specifiche caratteristiche di qualità e certificazione delle sessioni mediante piattaforma conforme ai requisiti sanciti dall’Accordo siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011.
Formazione Specifica 4 ore (Disponibile in modalità frontale)
Per i lavoratori delle imprese a basso rischio la formazione può essere svolta anche tramite E-Learning con specifiche caratteristiche di qualità e certificazione delle sessioni mediante piattaforma conforme ai requisiti dall’Accordo siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011.