Il corso Formazione Lavoratori è la base indispensabile da cui partire per la sicurezza e la formazione dei lavoratori ed è obbligatorio per tutti con le rispettive classi di rischio.
Il Modulo di Formazione Generale per Lavoratori comune a tutte le classi di rischio ATECO (Basso, Medio, Alto) assolve gli obbiettivi indicati nel D.lgs 81/08, T.U. Sicurezza. D.lgs 106/09 e gli aggiornamenti dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 in maniera di prima formazione ed aggiornamento dei lavoratori delle aziende rientranti in tutte le categorizzazioni ATECO di rischio. L’accordo, siglato durante la Conferenza Stato Regione del 21 dicembre 201, ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.
Lavoratore, dipendente a tempo indeterminato e determinato, tirocinante formativo,apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, allievo in formazione (istituti di istruzione e universitari) limitatamente all’uso di laboratori tecnici/scientifici e uso videoterminali, volontario, volontario del servizio civile, dei vigili del fuoco e della protezione civile.
Formazione Generale 4 ore (Disponibile in modalità Frontale).
concetti di rischio,
danno,
prevenzione,
protezione,
organizzazione della prevenzione aziendale,
diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali,
organi di vigilanza, controllo e assistenza.
Per partecipanti stranieri è disponibile un traduttore.